giovedì 28 luglio 2011

Insalata di Spinacini Pollo e Uova Sode


So cosa state pensando......"ma dove trovo questi spinacini???"....Tranquille si trovano al super mercato; forse non ci avete mai fatto caso, ma si trovano! Io li uso spesso, ovviamente sono già puliti, e così non dovrete affaticarvi a lavarli. Si possono fare moltissime insalate con questo tipo di verdura ma è importante che siano foglie piccole.
Io vi propongo questa con il pollo, perchè non mi piace la classica insalata di pollo con la maionese......
Ho aggiunto delle uova sode, della pancetta arrosto e dei crostini, così ho creato un piatto unico che d' estate potrete mangiare anche a pranzo....
Buon appetito!!!!




INGREDIENTI:
Una confezione di spinacini da  150g.
4 fettine di petto di pollo
100 g. di pancetta
2 fette di pane in cassetta
2 uova
Olio q.b.
sale e peperoncino q.b.
1 cucchiaio di semi di sesamo
aceto balsamico in crema

Per prima cosa mettiamo a marinare il pollo, che avremo tagliato a pezzetti tipo maltagliati, con del sale, peperoncino, i semi di sesamo e due cucchiai d'olio.

 




A questo punto facciamo rosolare in padella anti aderente la pancetta senza olio e, non appena comincerà ad abbrustolire, spegniamo il fuoco.
Lasciamo raffreddare la pancetta e procediamo a saltare in padella, nella stessa in cui avete tostato la pancetta, e lo versiamo sugli spinaci che avrete distribuito su un bel vassoio da portata.
Aggiungiamo anche la pancetta. Ora mettiamo in un pentolino le uova, portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere per 8 minuti. Intanto accendiamo il forno e facciamo tostare due fette di pane tagliate a metà e cosparse con un filo d'olio e dell'aceto balsamico. Adesso non ci resta che terminare la nostra insalata con le uova sode tagliate a metà e i crostini su un lato del vassoio. Condiamo con olio e un pò di sale e portiamo in tavola.







Nessun commento:

Posta un commento