INGREDIENTI:
1 confezione di pasta sfoglia2 zucchine medie
8 pomodori pachino
125 g. di formaggio Philadelphia o stracchino
15 g. di pinoli
3 fettine di prosciutto crudo
Olio, sale e pepe
Cominciamo cucinando le zucchine: aiutandoci con una mandolina, affettiamo le zucchine a rondelle non troppo sottili, le sistemiamo su carta da forno in una teglia, le condiamo con un pò di sale e olio, e le inforniamo a 180° per 15 minuti circa. Lasciamole raffreddare. Stendiamo la pasta sfoglia (adesso trovate un nuovo tipo della Buitoni che è un pò più spessa ed è buonissima, dal momento che non è una torta alta, sarebbe meglio usarla), spalmiamo al centro il formaggio lasciando solo un bordo di 4/5 cm che poi arrotoleremo..... mettiamo sul formaggio le zucchine, i pinoli che avremo tostato in padella antiaderente e i pomodorini tagliati a metà.
Ultimiamo con un filo d'olio e un pò di sale ed inforniamo a 170/180° per 20 minuti circa.... A questo punto la tiriamo fuori dal forno, la facciamo raffreddare e la tagliamo a spicchi con un taglia pizza....Io l'ho mangiata con delle fettine di prosciutto crudo, ma è buonissimo anche accompagnato solo da un'insalata mista....Buona sfogliata!!
Buona, dolce la philadelphia, dolci le zucchine e dolci i pomodori. E'piaciuta persino a mio marito che non ama particolarmente le zucchine.
RispondiEliminaVeloce, senza impegno e...fantasiosa. Grazie Sora Marta ;* giò