mercoledì 1 giugno 2011

Quiche con Zucca, Zucchine e Gamberetti




INGREDIENTI:
2 confezioni di pasta sfoglia
5 zucchine
200 g. di zucca
200 g. di gamberetti
3 uova
1 vasetto di panna
Sale, pepe


Laviamo le zucchine e le tagliamo a julienne non sottili, mentre la zucca, dopo averla pulita, la riduciamo a dadini. Mettiamo in due teglie diverse gli ortaggi appena tagliati, sempre su carta da forno (io la uso tantissimo!) con olio, sale e pepe. Mettiamo in forno a 180° finché le verdure non saranno cotte ma non cottissime!!... Le lasciamo reffreddare completamente.
Sbollentiamo per pochissimi minuti i gamberetti e li puliamo, lasciando solo la coda che riduciamo a pezzi non troppo piccoli. Quindi mettiamo in una teglia la pasta sfoglia con la carta da forno che troviamo nella confezione. In una ciotola sbattiamo le uova con la panna, il sale e  il pepe. A questo punto versiamo nelle uova le zucchine, la zucca e i gamberetti, mescoliamo e rovesciamo il composto sulla sfoglia. Ora dobbiamo decorare con l'altra pasta, la nostra quiche. Per realizzarla come ho fatto io è necessario l'apposito strumento, altrimenti potete decorarla come una crostata o come vi va......
Inforniamo a 190° per 45/50 minuti.......
Lasciamola raffreddare e poi la tagliamo a spicchi o se si tratta di un buffet, la possiamo tagliare a quadrucci.....Buon  Appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento