Quando arrivo il momento di decidere cosa fare per cena è sempre un "momento critico".... Il pranzo, ovviamente, è molto più semplice: si sa che sicuramente faremo pasta o riso, e ci sarà da aggiungere un condimento..
Ma per la cena, a meno che non si voglia ripetere ogni sera la solita fettina di carne, ci si deve inventare qualcosa, e se come me, si ha un marito piuttosto esigente, ci si deve sicuramente adoperare per creare qualcosa di sfizioso.
A dir la verità per me non è un grosso problema; adoro cucinare e questo mi aiuta!!
Credetemi non è così difficile come sembra!!!
Quindi, mentre facevo la spesa, sono passata davanti a dei mazzetti di fiori di zucca molto belli e freschi, e, come farli se non con la solita pastella???
Ho pensato di riempirli con cose semplici e delicate e poi di infornarli per pochi minuti per non rovinarli del tutto, anche perché meno cotti conservano anche un aspetto più bello..
INGREDIENTI:
8 fiori di zucca
4 mozzarelle ciliegine
4 filetti di acciughe
Prezzemolo q.b.
Olio, sale e pepe
Prendiamo i fiori e li laviamo delicatamente sotto l'acqua, facendo attenzione a non romperli (sono molto delicati!!)...
Pronti i fiori non ci resta che riempirli ciascuno con meta' acciuga e metà ciliegina, li chiudiamo girando il fiore su sé stesso e li poniamo in una pirofila.
Accendiamo il forno a 180°.....
Cospargiamo i fiori con un filo di olio, prezzemolo tritato, sale e pepe....
Inforniamo per 8/10 minuti....
Buon Appetito!!!
Nessun commento:
Posta un commento