lunedì 20 giugno 2011

Cosce di Pollo con Pisellini



Ciao a tutti!! Sono a casa con mia figlia sulle gambe che gioca e così io riesco ad aggiornare il mio blog, anche se oggi con una ricetta piuttosto banale: non è nulla di elaborato, ma un piatto che si può preparare tutti i giorni e che io e mia figlia adoriamo!!!! IL POLLO..... Non è una delle cose più buone al mondo?? Al forno, alla brace, in padella, panato, è sempre buonissimo! Per me quello arrosto (io lo prendo in una rosticceria fantastica qui nella mia città) è imbattibile!


Questa versione è cotto in padella e poco prima di servirlo lo passo un po' al forno per farlo dorare leggermente. Io utilizzo di solito, le cosce ma potete utilizzare anche altri pezzi del pollo.
    

INGREDIENTI:
6 cosce di pollo
1 carota
1/2 cipolla
400 g. di pisellini congelati
1 pomodoro maturo
Olio, sale e pepe

Prendiamo una padella grande, mettiamo a soffriggere la cipolla sminuzzata con la carote tagliata a dadini e dopo aver pulito da eventuali piumette, uniamo le cosce di pollo. Facciamole dorare leggermente su tutti i lati rigirandole più volte ed uniamo i pisellini con un bicchiere di acqua calda. Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere per un'ora andando a controllare spesso e a girare le cosce (se necessario aggiungete dell'acqua). Dieci minuti prima di spegnere il fuoco aggiungiamo il pomodoro tagliato a pezzi grandi.
Ora non vi resta altro che portare il forno a 200°, posizionare i pisellini e il pollo in una teglia e infornate per 15'....così le coscette si doreranno (se non vi va magari perché fa caldo per accendere il forno, potete anche saltare questo passaggio,,,,,sono buone comunque).....

Nessun commento:

Posta un commento