martedì 21 giugno 2011

Cous Cous Estivo Al Pesto



INGREDIENTI PER 8/9 PERSONE:
500 g. di couscous
1/2 l. d'acqua
30 pachino
350 g. di fagiolini lessati
300 g. di pisellini surgelati
200 g. di pesto
Olio, sale, origano  e basilico fresco

Tagliamo a metà i pomodorini e li mettiamo su carta da forno in una teglia con la parte interna rivolta verso l'alto. Mettiamo sale, origano, olio e inforniamo a 200° per 20 minuti circa, o comunque finché non li vedremo abbrustolire leggermente.
Lasciamoli raffreddare completamente.
Ora in un pentolino mettiamo la cipolla sminuzzata con dell' olio e facciamo soffriggere per pochi minuti, uniamo i pisellini con un bicchiere di acqua calda, regoliamo di sale   e lasciamo cuocere... Lasciamo raffreddare i pisellini e intanto prepariamo il resto: mettiamo il couscous in una insalatiera, abbastanza grande perchè poi dovremo aggiungere tutte le verdure, con dell' olio e mescoliamo bene per far ungere tutto il couscous. Mettiamo a bollire 1/2 l. d' acqua, aggiungiamo il sale  e la versiamo sul couscous. Lasciamo riposare per 10', aggiungiamo una noce di burro e giriamo. Ora possiamo unire pesto, i fagiolini, i pisellini ed in fine i pomodori...per guarnire usiamo le foglie di basilico e dell' olio a crudo..





5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di prepararla! Quanto sei fresca...jo

    RispondiElimina
  2. E' Buonissimo!!! Lo ha gradito molto anche il mio bimbo Dario che, così, ha mangiato anche fagiolini e pomodori!!!!

    RispondiElimina
  3. Ieri sera l'ho preparato finalmente!!! Ho saltato la parte dei pomodorini al forno...con questo caldo... Piuttosto ho fatto un'insalata pachino e origano a parte, che poi ho unito al tutto. Avevo due vegetariani a cena che hanno apprezzato davvero molto e hanno voluto la ricetta...Grazie Donna Marta!Jo

    RispondiElimina
  4. L'ho preparato sabato e devo dire che è veramente buono!Alla ricetta originale ho aggiunto dei filetti di peperoni arrostiti che ci stanno molto bene...grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per i bei commenti.....baci baci baci...

    RispondiElimina